|
“Una giornata al maneggio” - 1° PARTE
08/07/2011 -
Una giornata
a cavallo... |
|
“Una giornata al maneggio” - 2° PARTE
08/07/2011 -
Una giornata
a cavallo... |
|
“Una giornata al maneggio” - 3° PARTE
08/07/2011 - Una giornata
a cavallo... |
|
“Una giornata al maneggio” -
4° PARTE
08/07/2011 - Una giornata
a cavallo... |
|
“Una giornata al maneggio” - 1° PARTE
04/07/2011 -
Una giornata
a cavallo... |
|
“Una giornata al maneggio” -
2° PARTE
04/07/2011 -
Una giornata
a cavallo... |
|
“Una giornata al maneggio” -
3° PARTE
04/07/2011 -
Una giornata
a cavallo... |
|
“L'allegra
fattoria” -
1° PARTE
22/06/2011 -
Una giornata
alla scoperta dei frutti e delle tradizioni
della nostra terra... |
|
“L'allegra
fattoria” -
2° PARTE
22/06/2011 -
Una giornata
alla scoperta dei frutti e delle tradizioni
della nostra terra... |
|
“L'allegra
fattoria” -
3° PARTE
22/06/2011 -
Una giornata
alla scoperta dei frutti e delle tradizioni
della nostra terra... |
|
“L'allegra
fattoria” -
4° PARTE
22/06/2011 -
Una giornata
alla scoperta dei frutti e delle tradizioni
della nostra terra... |
|
“Capire la strada”
Un laboratorio ideato per avvicinare i
ragazzi all’educazione stradale, al
riconoscimento della segnaletica e al
rispetto delle regole di base per circolare
in assoluta sicurezza per sè e per gli
altri. |
|
“La
scuola”
Sostegno scolastico pomeridiano. |
|
“Passato e presente”
Un laboratorio ritmico – musicale per
l’apprendimento e la riscoperta di canti,
musiche e danze popolari. |
|
“Alla scoperta dei mestieri salentini”
Un laboratorio per trasmettere ai ragazzi la
conoscenza e l’importanza dei vecchi e nuovi
mestieri salentini facendo trascorrere e
vivere loro una settimana ricca di
esperienza e di gioia di vivere. |
|
“Il mare: quali emozioni?”
3 settimane al mare per socializzare con gli
altri, imparare a conoscerlo e a
rispettarlo. Sono stati organizzati giochi
in spiaggia e in acqua finalizzati a
rappresentare tutte le emozioni e le
sensazioni che il mare e il sole possono
suscitare. |
|
“Capire la grotta”
Nel parco regionale “Portoselvaggio e palude
del Capitano” e nei primissimi dintorni si
aprono delle interessanti cavità carsiche
orizzontali a cui si accedere facilmente ed
in tutta sicurezza, stando praticamente
sempre in piedi. |
|
“Esplorare, orientarsi, conoscere e
divertirsi”
L’area retrostante le dune che
caratterizzano il litorale Otrantino è
l’area ideale per giocare ed imparare a
orientarsi con bussola e cartina, osservare
la natura e comprenderne significato,
struttura e abitati, realizzare nodi per
ipotetiche situazioni di emergenza, misurare
la natura con strumenti autocostruiti e
giocare all’aria aperta. |
|
Convegno Iniziale:
Emarginazione Sociale, Famiglia, Solidarietà
Taurisano, 4 giugno 2010
|